Bella crociera in caicco condiviso
Questa è stata la nostra prima vacanza in caicco. Il mio compagno Mattia ha già fatto esperienze in barca a vela, mentre per me proprio la prima in assoluto.
Il nostro contatto pe la prenotazione sono stati Onur e Susan, da subito molto disponibili al telefono e via mail. Su suggerimento loro abbiamo scelto la crociera del Dodecaneso come prima esperienza avendo avuto dei dubbi soprattutto sulla convivenza con gli altri tutto il tempo a bordo e magari sulla cucina essendo più turca.
Abbiamo prenotato una cabina doppia in caicco Segmen capitanato da Yasar. Il caicco Segmen è molto grande e confortevole, nonostante eravamo in 15 a bordo non abbiamo mai percepito problemi di spazi. Le cabine doppie sono abbastanza ampie per 2 persone, il letto è comodo e il bagno normale. Questo caicco ha 2 cabine più grandi a pagamento extra che effettivamente sono più confortevoli.
Tutto il caicco era sempre pulito. La nostra zona diurna erano soprattutto i lettini al sole che venivano messi all’ombra parzialmente nel pomeriggio. Ci siamo fatti tantissimi bagni, risate, chiacchere, giocate a carte, lettura di libri e riviste e tante birre al tramonto. La sera si usciva spesso a visitare i paesini delle isole e poi ci si addormentava sui soliti lettini sotto le stelle. La cabina la abbiamo usata veramente poco.
Il cibo a bordo era fantastico. Ci è piaciuto molto mangiare un ‘po’’ di tutto e condividere la tavola come si usa in Grecia e Turchia. Molti sapori erano per noi nuovi, ma buonissimi. Infatti, sto già provando a fare a casa il tzatzik, le melanzane con lo yogurt e il pure di fave.
La compagnia a bordo era eccezionale e siamo rimasti in contatto con tutti; la maggior parte eravamo italiani, due coppie belga e due ragazze svizzere. Età dai 30 ai 50 anni siamo diventati come un gruppo di amici che si conosce da anni. Ci siamo trovati veramente benissimo su tutto.
Personalmente valuto l’esperienza molto positiva e da rifare assolutamente.
Anna
Grazie mille Anna, alla prossima
Suzana