Gulet Charter In Greece, Italy and Turkey

caicco Gumus -recensione crociera isole greche

Alla fine della nostra vacanza vi scrivo le nostre opinioni.

Faccio la premessa che siamo “esperti in questo tipo di vacanza” avendo già fatto diverse crociere in caicco. È la nostra vacanza di punta ogni estate. Quest’ anno abbiamo optato per le isole del Dodecaneso partendo da Bodrum.

  • Il nostro caicco era Gumus caicco con 10 cabine. Gumus però è molto grande e con spazi ben distribuiti. Eravamo in 18 ben comodi con ampi spazi a disposizione. Abbiamo gradito 2 tavoli separati per i pasti e zona lettini a due piani molto ampia.
  • Le cabine sono distribuite tra la poppa e prua; quelle che ho potuto vedere sono simili some dimensioni. Il letto e comodo per 2 persone, il bagno anche abbastanza grande e con box doccia. Lo spazio in cabina per mettere le valigie e poco; c’è solo un armadio piccolo e 2 cassonetti.
  • L’equipaggio di 4 persone di nazionalità turca. Il capitano Ibra molto professionale, sono stati tutti molto gentili e disponibili.
  • I pasti a bordo ottimi; abbondanti e ben preparati. Personalmente amo la cucina turca e greca, non ho assolutamente problemi a fare una settimana senza la pasta all’italiana.
  • Itinerario diverso dalla costa turca. Le crociere precedenti le abbiamo sempre fatte in Turchia, quindi siamo più abituati a stare sempre nelle baie. Questa volta abbiamo fatto alcune sere presso i porticcioli. Il capitano è stato bravo nella organizzazione della giornata, è stato un giusto equilibrio tra rada e porti. Soprattutto Lipsi e Patmos sono isole stupende.
  • Compagnia a bordo più italiani, spagnoli e inglesi; come capita spesso abbiamo legato di più con alcune persone. Pero, ci siamo trovati bene con tutti.

Consigli per migliorare il servizio

Valuto sia il caicco e soprattutto l’equipaggio ottimo. Rispetto alle altre crociere che abbiamo fatto la vostra organizzazione è effettivamente migliore. Abbiamo apprezzato molto uscire dal porto la prima sera, cosi si comincia la vera vacanza da subito. Oppure l’aperitivo offerto dal capitano in rada. In generale abbiamo percepito qualche piccola attenzione in più.

Suggerirei di mettere a disposizione il caffè la mattina prima di colazione. Alcuni come me ci svegliavamo molto presto. Una macchinetta per il caffe espresso, anche se a pagamento sarebbe forse la soluzione.

Le maschere per lo snorkelling sono datate, dovrebbero essere cambiate

L’aria condizionata è necessaria al porto di Bodrum, sarebbe utile trovare una soluzione per tenerla accesa più ore la notte.  Nelle isole greche quasi non serve, forse il capitano potrebbe tenerla accesa la notte a Bodrum e ridurre gli orari presso le rade?

Ringraziandovi per l’ottima organizzazione vi auguro un buon proseguimento

Arrivederci, a presto

Paolo, Mary, Sabrine a Guiseppe

Gumus caicco agosto 2018


Gentile Sig. Paolo

Grazie per la sua dettagliata recensione sul caicco Gumus. Siamo felici che avete passato una bella vacanza a bordo.

Ci scusiamo per le maschere snorkeling; vengono spesso cambiate pero evidentemente dovremme essere più attenti.

Per quanto riguarda invece l’aria condizionata, purtoppo nei porto non consentito l’utilizzo la notte siccome il generatore è rumorso. Il capitano la deve spegnere verso la mezzanotte. Anche per questo motivo cerchiamo di far uscire il caicco dal porto di Bodrum gia la prima sera, pero l’ultimo sera bisogna per forza farla al porto per garantire lo sbarco il giorno dopo. Su questo purtoppo non si può fare molto; se fa troppo caldo in cabina si può provare a dormire sui lettini sotto le stelle.

Vi mandiamo un caro saluto e ci auguriamo di ospitarvi presto a bordo

 

Greek islands Booking Travel Ltd.
Arch. Makarios III Avenue • Matina Building • 1065 Nicosia • Cyprus
E.U. VAT NO : 10350596T

Privacy Policy | Cookie Policy