caicco in famiglia
Appena rientrati dopo una bellissima settimana in caicco Gumus1 per la costa turca e isole sud Dodecaneso e una settimana soggiorno a Rodi presso hotel. Era per noi la prima vacanza in caicco per tutto il gruppo di 3 famiglie e un particolare ringraziamento va a Susanna che ci ha pazientemente seguito dal inizio. Organizzare 12 persone con bambini a seguito è sembrata quasi una mission impossibile. La nostra idea iniziale è stato tutt’altro, infatti eravamo molto titubanti sulla costa turca che pero a esperienza conclusa consiglierei di più rispetto alle isole greche soprattutto se si viaggia con bimbi piccoli. Infatti è più riparata e tra le baie c’è meno navigazione rispetto alle isole greche che abbiamo visitato (Nisiros, Tilos, Chalki e Alimia).
Non abbiamo comunque avuto tanto vento durante la nostra settimana, pero quello va un’po’ a caso immagino, già la settimana dopo di noi il capitano ci diceva sarebbe stata molto più ventosa. Il caicco Gumus1 è molto grande, forse andrebbe rinnovato al interno, pero avendo un budget limitato siamo rimasti sodisfatti del rapporto qualità-prezzo.
L’equipaggio gentilissimo, anche con i bimbi il capitano era strapaziente come anche i marinai e il cuoco che ci è venuto incontro per tutte le esigenze. Cibo eccezionale; anche sul menu la nostra idea era di cenare fuori quasi tutte le sere visitando doversi paesini. Invece la pensione completa è troppo comoda come ci aveva suggerito Susanna oltre a essere la soluzione più economica.
Essendo non esperti di questo tipo di vacanza i consigli sono stati molto apprezzati, soprattutto quando poi a bordo si è capito che erano veramente la migliore soluzione. Ora che i nostri bimbi hanno scoperto il caicco è la fine, la settimana dopo in hotel non era la stessa cosa.