Gulet Charter In Greece, Italy and Turkey

Delusi del Itinerario

Vi scrivo le nostre impressioni sulla vacanza in caicco nel Sud Dodecaneso a bordo dell’imbarcazione Fatos. Come sapete abbiamo già fatto con voi diverse crociere negli anni che sono state molto bene organizzate sia nel nord Dodecaneso come anche nelle isole di Gocek.

Il caicco Fatos è comodo e ben gestito, nulla da recriminare all’equipaggio e al loro servizio. Dal punto di vista del caicco possiamo confermare un ottima organizzazione. Il problema è proprio l’itinerario. Partiamo dal presupposto che una vacanza in caicco è soprattutto mare. Il nostro itinerario era tutt’altro.

Ci siamo imbarcati sabato a Bodrum e domenica siamo partiti per Kos dove abbiamo passato la giornata al porto. Non abbiamo visitato nessuna caletta. Il giorno dopo siamo partiti per Nisiros dove siamo entrati in porto e abbiamo fatto la visita al vulcano. Di nuovo nessuna sosta bagno. Dopo pranzo siamo ripartiti per Symi e finalmente abbiamo fatto un bagno. Il primo bagno dal caicco lo abbiamo fatto la sera del lunedi!!! Il giorno dopo abbiamo fatto un’altra caletta molto bella sulla stessa isola, abbiamo poi visitato la capitale di Symi e diciamo che questa era la prima giornata di caicco normale. Pero alla prossima isola (Rodi) di nuovo tutto la giornata al porto e nessuna caletta.

Da Rodi siamo entrati in Turchia e gli ultimi 2 giorni abbiamo fatto effettivamente più mare, pero abbiamo perso 3 giornate tra porti vari senza una sola tappa di mare. Non era proprio quello che ci aspettavamo, soprattutto avendo già fatto le isole del Nord Dodecaneso che è un itinerario organizzato molto meglio.

Con un ‘po’ di attenzione in più a questi dettagli poteva essere anche questa una bellissima crociera, purtroppo non prossimo dire di essere soddisfatti di questa vacanza.

Sonia Mei

———————————————————————————————————————————

 

Gentile Sonia, grazie per la sua mail.

Siccome ci conosciamo di persona, mi permetto di dirle che mi aspettavo questo riscontro. Infatti, se rilegge la nostra corrispondenza , nelle prime mail le ho scritto che questo itinerario prevede più visite a terra e le ho suggerito l’itinerario simile in caicco standard che include l’isola di Tilos e Yali, invece di Rodi. Purtroppo, le isole grandi come Kos o Rodi non hanno calette idonee al caicco in prossimità dei porti e non è possibile fare soste mare brevi e allo stesso tempo visitare l’isola.

Questo itinerario è stato pensato apposta per chi volesse visitare queste isole , invece il secondo itinerario standard per chi vuole fare più mare e visite più brevi presso i porti (un’po come il Nord Dodecaneso dove si entra nei porti nel pomeriggio).

Avrei probabilmente dovuto insistere a farvi valutare meglio questo aspetto, anche se ci siamo scritte molto a riguardo e lei ha anche espresso la preferenza di visitare Rodi invece di Tilos.

Capisco che ci si aspetta che più o meno lo stile dell’itinerario sia lo stesso quando si prenota con la stessa agenzia, appunto per questo ho insistito che valutaste l’altra crociera.  Mi dispiace veramente che non siete rimasti soddisfatti della vacanza, spero che ci darete un’altra possibilità di organizzare la prossima crociera al meglio. Un caro saluto a lei e a suo marito.

Greek islands Booking Travel Ltd.
Arch. Makarios III Avenue • Matina Building • 1065 Nicosia • Cyprus
E.U. VAT NO : 10350596T

Privacy Policy | Cookie Policy